CAMPI BISENZIO – Prima di spostare il Monumento ai Caduti, il sindaco dovrebbe ripristinare il decoro in città. E’ quanto sostiene Forza Italia. “La settimana scorsa, scoppiato lo scandalo del degrado presente nella fontana di piazza Matteotti in pieno centro storico – dice Forza Italia – dove era stato immortalato un ragazzo intento a farsi il bagno, il sindaco Fossi affermava che avrebbe eliminato la fontana-lavatoio e che avrebbe riportato, come era in origine, il Monumento ai caduti oggi confinato dietro le mura”. Questo ricollocamento, spiega Forza Italia che lo ha sempre sostenuto, comporterebbe una spesa superiore a 150mila euro, “ma prima di porre in essere scelte che probabilmente non riuscirebbero ad avere copertura di bilancio, sarebbe opportuno ripristinare il decoro di entrambe le aree”.
“Oggi il lavatoio oltre che essere utilizzato impropriamente per fare il bagno da ignoti è ricettacolo di immondizia e degrado pieno di bottiglie e vaschette del gelato – prosegue la nota di Forza Italia – Nondimeno, il Monumento ai caduti, restaurato ad aprile scorso dopo le mille richieste di intervento avanzate da noi di Forza Italia, è oggi nuovamente bersaglio di indecenti scritte riapparse su tutto il basamento”.
Prima di ricollocare il monumento, Forza Italia chiede al sindaco Fossi “di mettere in campo tutte le azioni necessarie per ripristinare il civico decoro di entrambe le opere anche mediante un maggior controllo da parte degli agenti della Polizia Municipale per sanzionare adeguatamente i comportamenti incivili. O Campi Bisenzio è forse terra di nessuno?”
foto inviate da Forza Italia