CALENZANO – Si è tenuta la cena degli aguri di Forza Italia promossa dal Coordinamento provinciale. La serata è stata moderata da Daniele Baratti, capogruppo di Forza Italia a Calenzano e da Paolo Gandola vice coordinatore provinciale azzurro, erano presenti: Paolo Giovannini, coordinatore provinciale azzurro, l’On. Deborah Bergamini, responsabile nazionale comunicazione Forza Italia, Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia, Jacopo Cellai, Capogruppo Forza Italia a Firenze, mentre l’On. Renato Brunetta, presidente del gruppo Forza Italia alla Camera dei Deputati che si è collegato telefonicamente per salutare tutti i presenti.
“Siamo pronti per tornare al governo del Paese” – ha detto Mugnai – Renzi cercava il plebiscito? L’ha ottenuto, ma di segno opposto rispetto ai suoi desideri. Arrivato a Palazzo Chigi senza un voto, né è uscito travolto da uno tsunami di voti. Ora spetta a noi del centrodestra costruire un’alternativa che dia speranza e prospettiva agli elettori. L’auspicio è che a livello nazionale si persegua il modello dell’unità del centrodestra che in Toscana, terra di Renzi per eccellenza, abbiamo coltivato con risultati crescenti dal 2015 in qua”.
“Le sfide cui siamo chiamati ogni giorno non possono trovare risposta nei protagonismi – ha detto l’On. Bergamini – La vera leadership è fatta in primo luogo di generosità. Il vero leader si riconosce dalla sua capacità di servire, perché sa essere umile. Di questo hanno bisogno il paese e la politica. Non abbiamo più bisogno di piccoli egoismi, perché le sfide cui siamo chiamati sono troppo grandi. Dobbiamo collaborare con spirito di generosità all’interno del centrodestra, con quel modello di generosità che Berlusconi ci ha insegnato tanto bene. Dobbiamo ritrovare la capacità di fare politica, e farla bene”.
“Siamo pienamente soddisfatti della riuscita dell’evento – hanno detto Baratti e Gandola – e per questo ci sentiamo in dovere di ringraziare i Vice Coordinatori provinciali Gurioli e D’Uva e tutti i coordinatori comunali che si sono mobilitati da ogni angolo della Provincia di Firenze. Un ringraziamento particolare, poi, al Coordinatore provinciale Giovannini per il tempo che dedica al suo incarico e per il lavoro che da due anni sta svolgendo sul territorio. Ormai è chiaro, lo scadere della legislatura è vicino ed è un dovere che Forza Italia si faccia trovare pronta per la sfida. Da Gennaio all’alba dell’anno nuovo, saremo tutti nuovamente in campo per consentire a Forza Italia e al centrodestra di tornare al governo del Paese”.