Forza Italia: Elisa Lotti è il nuovo coordinatore comunale

CAMPI BISENZIO – Il nuovo coordinatore comunale, il coordinatore dei giovani del partito che per la prima volta c’è anche a Campi Bisenzio e la “pagella politica” della giunta. Periodo natalizio ricco di novità per Forza Italia che questa mattina in Sala Oriana Fallaci, all’interno del palazzo comunale, ha illustrato le novità degli ultimi giorni […]

CAMPI BISENZIO – Il nuovo coordinatore comunale, il coordinatore dei giovani del partito che per la prima volta c’è anche a Campi Bisenzio e la “pagella politica” della giunta. Periodo natalizio ricco di novità per Forza Italia che questa mattina in Sala Oriana Fallaci, all’interno del palazzo comunale, ha illustrato le novità degli ultimi giorni e dato i voti a sindaco e assessori. Elisa Lotti subentra quindi a Paolo Gandola, Angelo Victor Caruso si occuperà invece dei giovani mentre la giunta guidata da Emiliano Fossi, secondo l’opposizione di centro-destra, ha una media voto che si attesta a malapena sul 4 (unica sufficienza quella di Roberto Porcu grazie al fatto che il suo assessorato è riuscito a portare una tappa del Giro d’Italia a Campi). “In questi tre anni – ha spiegato Paolo Gandola – abbiamo riorganizzato il partito, con un lavoro importante e che sta dando i suoi frutti, oltre a una serie di politiche importanti per il territorio. Basti pensare che in questo arco di tempo sono passati da Campi venti parlamentari e tutti i consiglieri regionali, segno che da parte del partito c’è attenzione ai vari progetti che stiamo portando avanti. Non a caso, ritengo che il mio ruolo di vice-coordinatore provinciale non sia un premio alla singola persona ma a tutto il gruppo consiliare e a un partito che si è sicuramente distinto per il proprio impegno”. Impegno che Elisa Lotti, candidata alle comunali del 2013 e da sempre attenta in modo particolare a tutto ciò che ruota intorno alla sfera del sociale, intende portare avanti “in sinergia con i consiglieri comunali e il coordinamento dei giovani che mi affiancherà in tutte le prossime “battaglie”…”. Ma quella di oggi è stata anche l’occasione per presentare il primo coordinatore dei giovani azzurri a Campi Bisenzio: Angelo Victor Caruso, 21 anni, nato e cresciuto a Capalle, la parrocchia di San Lorenzo come punto di riferimento, primo dei non eletti a Calenzano alle ultime amministrative: “Insieme ai coordinamenti giovanili di Prato e Sesto stiamo organizzando un’iniziativa congiunta sul tema della disoccupazione giovanile”, questa la prima iniziativa che Caruso intende promuovere. A presentare le pagelle, invece, è stata Chiara Martinuzzi, pagelle relative al primo semestre 2015/2016 dell’attività politica, con i seguenti voti: Emiliano Fossi 4+, Monica Roso 5-, Riccardo Nucciotti 4, Stefano Salvi 3,5, Luigi Ricci 3, Roberto Porcu 6, Eleonora Ciambellotti 4,5, Vanessa De Feo 3–.

“Più alto rispetto al consueto – spiega Martinuzzi – il voto assegnato al sindaco Fossi, più che altro per la sua decisione, in zona Cesarini, di ricorrere al Tar contro l’autorizzazione rilasciata dalla Città Metropolitana per la costruzione dell’impianto di incenerimento. Il voto peggiore non poteva che essere assegnato all’assessore al bilancio Vanessa de Feo che con l’ultimo bilancio di previsione ha previsto l’aumento di tutta la tassazione per i cittadini del Comune di Campi. Come emerge dalla pagella, voto nettamente negativo anche per gli assessori Ricci, Salvi, Nucciotti e Ciambellotti, voto leggermente più altro al vice-sindaco Roso avendo apprezzato la sua presenza, per la prima volta, alla cerimonia del 4 novembre in occasione della giornata delle forze armate e dell’unità nazionale”. “La media – hanno concluso Gandola e Martinuzzi – è certamente negativa e si attesta sul 4, rimanendo ancora oggi privi di soluzione i maggiori problemi che attanagliano il nostro territorio: sicurezza, scuole, sociale, grandi opere e visione strategica della città”.