Forti piogge, in salita i livelli di Ombrone e Bisenzio

SIGNA/CAMPI BISENZIO – Sono in salita i livelli dell’Ombrone pistoiese e del Bisenzio. A comunicarlo la sala operativa della Città metropolitana di Firenze. L’Ombrone al confine tra Signa e Poggio a Caiano, a Ponte all’Asse, è di 4.79 metri alle 14,15, il Bisenzio a San Piero a Ponti è alto 3,86 metri. In via precauzionale è stato chiuso il ponte di via Montagliari tra Castelletti e Comeana. A San Mauro alcune strade tra cui via Olinto Fedi risultano allagate. A San Piero a Ponti, sul comune di Signa, in via Tommaso Fondi ampie zone allagate.

A Campi allagamenti in via dei Mori angolo via San Martino, via del Paradiso angolo via Barberinese, via San Paolo, via Baracca, via Tosca Fiesoli e via Castronella. I volontari di protezione civile della Misericordia sono al lavoro per monitorare la situazione coordinati dalla sala operativa comunale. A Lastra a Signa problemi a Sant’Anna, dove alcune strade sono invase dall’acqua.

Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d’acqua e nel transito di sottopassi stradali, zone di bonifica. Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua.