Forte scossa di terremoto alle 9 chiaramente avvertita nella Piana

SESTO FIORENTINO – E’ stata chiaramente avvertita anche ai piani bassi delle abitazioni nella zona di Sesto Fiorentino una forte scossa di terremoto. Attorno le 9, per pochi istanti, è stata chiaramente avevrtita la terra muoversi. Gli edifici hanno scricchiolato e i lampadari si sono mossi. Seguono aggiornamenti. Aggiornamento: la scossa avvertita nella Piana ha […]

SESTO FIORENTINO – E’ stata chiaramente avvertita anche ai piani bassi delle abitazioni nella zona di Sesto Fiorentino una forte scossa di terremoto. Attorno le 9, per pochi istanti, è stata chiaramente avevrtita la terra muoversi. Gli edifici hanno scricchiolato e i lampadari si sono mossi. Seguono aggiornamenti.

Aggiornamento: la scossa avvertita nella Piana ha avuto epicentro tra il Veneto e l’emilia Ronagna ed è calcolato di magnitudo 5.8.

Per seguire in diretta l’evoluzione dei terremoti, anche di quelli italiani, posizionatevi su questo link:

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/map/

omunicato della sala operativa della protezione civile della provincia di Firenze:

Alle 09:00 ora italiana è stato registrato un evento sismico di magnitudo 5.8 scala Richter e profondità 9.6 km (fonte USGS), con epicentro nel Comune di San Felice sul Panaro in provincia di Modena. Il sisma è stato avvertito distintamente anche su tutto il territorio della provincia di Firenze. Le verifiche della Sala Operativa provinciale non hanno al momento registrato danni a persone o cose nel nostro territorio.