“Firenze” di Milopulos al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – “Firenze” un progetto di Dimitri Milopulos andrà in scena nell’ambito di Intercity Winter 2014 al Teatro della Limonaia il 22, 23, 29, 30 marzo alle 21. Il progetto è realizzato in collaborazione e con la costruzione scene e movimenti scenici di Amedeo Borelli, Iacopo Reggioli, Lorenzo Latini, Elena Poggioni, collaborazione costruzione scene […]

SESTO FIORENTINO – “Firenze” un progetto di Dimitri Milopulos andrà in scena nell’ambito di Intercity Winter 2014 al Teatro della Limonaia il 22, 23, 29, 30 marzo alle 21.
Il progetto è realizzato in collaborazione e con la costruzione scene e movimenti scenici di Amedeo Borelli, Iacopo Reggioli, Lorenzo Latini, Elena Poggioni, collaborazione costruzione scene Gianni Bertoli, Lorenzo Lauro, Michele Lupi, video maker Stefano Poggioni e gli effetti sonori di Vanni Cassori.

Firenze. Firenze la città “d’ingegni arditi”. Firenze il culto. Firenze il sogno. Firenze la “griffe”. Firenze il nido d’arte. Firenze che cresce. Firenze che diventa “grande”. Firenze che si trasforma. Firenze la “Metropolis”. Firenze la leggenda.
Dimitri Milopulos ha sempre sviluppato una grande passione per le miniature e i modellini, forse sono stati proprio questi ultimi la causa scatenante del suo svilupparsi come artista e del suo far teatro oggi. Già da piccolo cercava di costruire mondi e persone in scala ridotta per creare situazioni “viste dall’alto”, osservando la vita da angolazioni diverse. Ha cercato di indagare curioso anche il corpo umano, per vederlo nascere e marcire, la vita e la morte in “miniatura”, a modo suo. Biglietti: 13 euro intero e 11 euro ridotto.