SESTO FIORENTINO – Non c’è fine settimana che si rispetti senza l’agenda sportiva di Dario Baldi che, come di consueto, presenta ai lettori di Piananotizie i principali appuntamenti agonistici del week end.
ECCELLENZA
Lanciotto Campi-Signa
Allo stadio Emil Zatopek di Campi, domenica alle 15 andrà in scena il primo derby della Piana del girone di ritorno, fra Lanciotto e Signa. All’andata, terminò 1-1 con un match ricco di colpi di scena. Sulla carta anche domenica dovrebbe essere una partita combattuta; la Lanciotto deve vincere per non essere ufficialmente retrocessa e tornare in corsa, il Signa invece ha bisogno dei tre punti per uscire dalla zona playout. Arbitrerà l’incontro il signor Valerio Crezzini di Siena coadiuvato da Tarik Mounadif e Jacopo Pacini di Prato.
Foiano-Sestese
Dopo il pareggio di domenica contro la Sinalunghese, la Sestese di mister Gutili deve tornare a vincere per scappare dalle dirette inseguitrici nella corsa salvezza. I rossoblu saranno attesi sul campo del Foiano, capolista e costretto al riposo forzato vista la sospensione del match a Signa, in un match importantissimo per entrambe le squadre. Dirigerà l’incontro il signor Carmine Gian Marco Cappetta coadiuvato da Mori e Furiesi di Empoli
PROMOZIONE
Calenzano-Pontebuggianese
Al “Magnolfi”, dopo la rinfrancante vittoria in trasferta di domenica, arriva il Pontebuggianese, seconda forza del campionato e lanciatissima verso la testa della classifica. Per il Calenzano sarà una partita complessa, ma sappiamo quanto il “Magnolfi” sia un fortino. I rossoblu devono cercare di fare punti per uscire ufficialmente dalla zona “rossa”. L’arbitro del match sarà il signor Matteo Basili di Siena coadiuvato da Kasollari e Ilie Bura di Siena.
Cascina Valdera-Lastrigiana
Dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale, la Lastrigiana, ormai terza forza del campionato, sarà di scena a Cascina, dove affronterà il fanalino di coda di questo campionato di Promozione. Un match sulla carta facile per Vanni e soci, ma non dovranno sottovalutare l’avversario. Arbitrerà Francesco Martini di Valdarno coadiuvato da Pellegrini e Menchini di Viareggio.
PRIMA CATEGORIA
Candeglia Portalbborgo-C.S. Lebowski
SECONDA CATEGORIA
Girone D
Galcianese-Atletico Calenzano
Prato 2000-Albacarraia
Girone H
San Lorenzo Campi Giovani-Rifredi 2000
Settimello-San Giusto Le Bagnese
Rinascita Doccia-Malmantile
Atletico Castello-Firenze Sud
TERZA CATEGORIA FIRENZE
Girone A
Bagno a Ripoli-Athletic Sesto
Cobra Kai-Calcio Cartagine
Sesto Calcio-Florence
Girone B
Calasanzio-Esperia San Donnino
Terza Categoria Prato
Colonnata-Santangelo
Poggio United-Polisportiva Carraia
PALLAVOLO
Volley Club Sestese-Unione Valdicornia Livorno
Dopo la brutta sconfitta di sabato scorso a Montevarchi, le ragazze del Volley Club Sestese, torneranno al PalaTarli, dove affronteranno sabato alle 18 l’Unione Valdicornia Livorno. Le Livornesi, terzultime, non dovrebbero essere un problema per le padrone di casa, ma mai sottovalutare le avversarie. Una vittoria sarebbe necessaria per tornare al di sopra della metà della classifica.
Robur Scandicci-Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino
Dopo le due sconfitte consecutive contro Fucecchio e Dolciaria Rovelli Morciano, la Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino sfiderà in trasferta la Robur Scandicci, nel derby di questa serie B2. I ragazzi di mister Stefani cercheranno di tornare quelli di fine 2015 per uscire dalla zona “rossa”.
BASKET
Sicurezza Globale Poggibonsi-Basket Sestese
La seconda forza del campionato, il Basket Sestese, sarà di scena a Poggibonsi contro la Sicurezza Globale, sconfitta sabato dai cugini campigiani. I biancoblu si troveranno davanti una squadra determinata verso la vittoria anche per consolidare la loro posizione in zona play-off. Quella di Poggibonsi è sicuramente uno dei match più interessanti di questo turno.
Colle Basket-Pallacanestro Campi
Dopo la doppia vittoria, con il morale alto, la Pallacanestro Campi va in trasferta a Colle Val d’Elsa contro il Colle Basket. Sulla carta si preannuncia una sfida molto equilibrata, sono infatti due i punti che distanziano i campigiani dai senesi. Con una vittoria, la Pallacanestro Campi tornerebbe in piena corsa per i play-off.
Promozione
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano- Biauto Pallacanestro Calenzano
Santo Stefano Campi-Teamnova Lastra a Signa