Fine settimana con fumetti e dischi allo St.Art

CALENZANO – Fumetti, dischi, cd e figurine saranno protagonisti allo Start Eventi sabato 3 e domenica 4 ottobre, per la seconda edizione della rassegna organizzata dall’Atc in collaborazione con l’associazione Fumetti e Dintorni di Fucecchio. Saranno circa una quarantina gli espositori da tutta Italia che si daranno appuntamento con i loro articoli del passato sia […]

CALENZANO – Fumetti, dischi, cd e figurine saranno protagonisti allo Start Eventi sabato 3 e domenica 4 ottobre, per la seconda edizione della rassegna organizzata dall’Atc in collaborazione con l’associazione Fumetti e Dintorni di Fucecchio. Saranno circa una quarantina gli espositori da tutta Italia che si daranno appuntamento con i loro articoli del passato sia di fumetti, dischi e cd, figurine e cartoline.
I collezionisti avranno di che gioire, perché potranno trovare oggetti rari, ma anche gli appassionati con meno pretese avranno una sessantina di banchi sui quali curiosare, scambiare, vendere od acquistare. La mostra mercato scambio sarà aperta dalle 9 alle 19 sabato così come domenica, con ingresso libero. Dalle 15 per tutto il pomeriggio, ci sarà il disegnatore di Diabolik Riccardo Nunziati che sarà a disposizione del pubblico con i suoi disegni in diretta, dal 1 ottobre uscirà in edicola il suo primo Diabolik, disegnato da lui.
Il sabato sera, organizzatori ed espositori si daranno appuntamento a cena presso un ristorante della zona, insieme ad Eva Kant in persona (la modella professionista Elisa Tes) che regalerà un gadget Diabolik a tutti i partecipanti. Tra le novità un concorso rivolto a fumettisti/soggettisti, al fine di valorizzare giovani talentuosi che possono così avere la possibilità di trasformare la loro passione in opportunità professionali. Tutto questo porterà, secondo gli intenti del Comune, alla realizzazione di un albo speciale fuori serie, di una storia di Diabolik ambientata a Calenzano. La seconda edizione di fumetti e dischi ospita sabato pomeriggio, anche un grande artista disegnatore, Andrea Romoli, che in Italia, con la Nippon Animation, un agenzia di Tokyo ha stretto un accordo per realizzare cartoni animati dai suoi disegni. Andrea Romoli è figlio d’arte, infatti su padre, pittore Mario Romoli del quale si possono ritrovare dipinti un po’ sparsi in tutta Firenze.