Fiamme a Camporella, una famiglia in ospedale

SESTO FIORENTINO -Hanno finito il 2014 in ospedale due persone residenti in uno stabile di cinque piani in via di Camporella 29. Alle 21.48 è stata chiamata una squadra dei vigili del fuoco per un incendio che si era sviluppato nell’appartamento delle due persone, situato al quarto piano del condominio. I vigili del fuoco hanno […]

SESTO FIORENTINO -Hanno finito il 2014 in ospedale due persone residenti in uno stabile di cinque piani in via di Camporella 29. Alle 21.48 è stata chiamata una squadra dei vigili del fuoco per un incendio che si era sviluppato nell’appartamento delle due persone, situato al quarto piano del condominio. I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile l’intero appartamento e anche una stanza, corrispondente a quella dove era avvenuto l’incendio, dell’appartamento del quinto piano. Le due persone residenti nell’alloggio del quarto piano sono state avviate, per accertamenti, all’ospedale fiorentino di Careggi.

Notte dell’ultimo del 2014 all’insegna della consuetudine di ogni fine anno, purtroppo. Ai vigili del fuoco di via La Farina a Firenze sono arrivate ben 64 richieste di intervento in tutta la provincia quasi sempre per cassonetti andati a fuoco a causa di petardi tirati all’interno. Cassonetti a fuoco ci sono stati anche a Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio e Signa. Un gioco stupido quello di buttare i petardi dentro i cassonetti dei rifiuti per amplificare il botto, ma tutto questo ha un costo pesante per la comunità e non solo per i costi rilevanti dei cassonetti, ma anche per quello che può provocare l’incendio dei rifiuti all’interno di questi contenitori.