Festival del Teatro Mald’Estro al Chiostro della Pieve e alla Biblioteca

SESTO FIORENTINO – Quattro intensi giorni di teatro con la terza edizione del Festival del Teatro Mald’Estro sotto la direzione artistica di Alessandro Calonaci, mattatore per tre serate, collaborazione di Mery Nacci. La rassegna di teatro popolare, dall’11 al 14 giugno, si terrà tra il Chiostro di San Martino e la Biblioteca Ragionieri ed è […]

SESTO FIORENTINO – Quattro intensi giorni di teatro con la terza edizione del Festival del Teatro Mald’Estro sotto la direzione artistica di Alessandro Calonaci, mattatore per tre serate, collaborazione di Mery Nacci. La rassegna di teatro popolare, dall’11 al 14 giugno, si terrà tra il Chiostro di San Martino e la Biblioteca Ragionieri ed è promossa da Liberarte e dal Comune.

“Quest’anno ci saranno due anteprime – spiega Alessandro Calonaci – lo spettacolo Otto Giallo Lungo il crinale e La Mandragola. Faremo poi una premiazione per due grandi protagonisti del teatro, un promotore e una attrice: Giovanni Pallanti che ha fatto molto per il teatro e in particolare per la danza e Gianna Giachetti grande attrice sestese”.

Ad aprire la rassegna sarà lunedì 11 giugno alle 21.30 nel Chiostro della Pieve di San Martino la compagnia teatrale Sesto Atto con “Otto Giallo. Lungo il crinale” di Patrizia Ferretti. In scena saranno gli attori: Sabrina Barducci che cura anche la regia, Patrizia Ferretti e Giacomo Gherardeschi. Martedì 12 giugno alle 21.30 alla Biblitoeca Ragionieri Alessandro Calonaci e Giulio Stracciati, alla chitarra, con “Dante in jazz” i canti più famosi della Divina Commedia rivisti in una chiave jazz originale. Non poteva mancare un grande ritorno, per il quinto anno di repliche “Il malato immaginario” da Moliere con Calonaci che incanterà e divertirà il pubblico (13 giugno ore 21.30 Chiostro della Pieve di San Martino) e infine “La mandragola” di Niccolò Machiavelli con lo stesso Calonaci, Mery Nacci, Sauro Artini, Cristina Poli, Christian Vertucci, Dania Nassini, Sonia Fiaschi, Elena Palloni e Matteo Caioli (14 giugno ore 21.30, Chiostro della Pieve).