Festival dei Parchi, appuntamento ai Renai per discutere di rigenerazione urbana e green economy

SIGNA – Al via oggi, 13 settembre, il Festival dei Parchi. L’appuntamento è dalle 18  ai Renai (qui il programma completo) e prevede interventi, il 13 e il 14 settembre, per discutere e confrontarsi su ambiente, rigenerazione urbana e green economy.

L’iniziativa promossa dall’associazione InPolis quest’anno vede la partecipazione organizzativa di Uniti per Signa. “È un argomento che sentiamo particolarmente vicino – spiega Matteo Mannelli segretario di Uniti per Signa – per questo abbiamo accettato con entusiasmo di affiancare InPolis per questi due appuntamenti. Il nostro desiderio nella programmazione degli incontri a calendario è stato quello in primis di trovare la massima aderenza con il nostro territorio e per questo motivo sabato 14 parleremo di green economy non solo attraverso l’analisi di Roberto Boschi ma anche con le esperienze di aziende vicine che hanno colto la sfida di una produzione sostenibile che punta al minor impatto ambientale e si propone il riutilizzo di sostanze, che andavano precedentemente sprecate, in merce redditizia. Crediamo – conclude Mannelli – che i mutamenti ambientali, in particolar modo quelli climatici, segneranno concretamente le direttrici del prossimo sviluppo ed investire in tecnologia, cultura e progetti sostenibili sia necessario da parte di ogni amministrazione per costruire l’unico futuro possibile”.
L’appuntamento è venerdì 13 e sabato 14 settembre alle 18 al Parco dei Renai a Il Chiringuito (venerdì 13) e Frigus (sabato 14).