SIGNA – Il centro di Signa lunedì 2 giugno sarà “invaso” dalle associazioni in occasione della decima giornata delle associazioni e del volontariato promossa dal circolo Mcl La Logga in collaborazione con i circoli e le associazioni del territorio. L’apertura sarà alle 8.45 con una colazione al circolo di Sant’Angelo a Lecore, alle 9 in piazza Stazione apertura straordinaria del Museo FF.SS e alle 10 partenza della Filarmonica Verdi e le associazioni di volontariato per arrivare alle 10.45 in piazza Cavour dove verrà deposta la corano per la festa della Repubblica e si terrà una esibizione della Filarmonica. Alle 11 in piazza Cavour e alle Logge di via Mazzini si terranno esibizioni artistiche e dimostrazioni da parte della Proarte La Torre e l’associazione Galileo Nesti oggettistica ferroviaria con l’esposizione del plastico della Stazione S.M.Novella del 1933.
Nel pomeriggio alle 16 in piazza Cavour si terrà l’apertura della festa con la premiazione dei volontari, esibizioni musicali della Filarmonica e de La tredicesima nota, intrattenimenti per bambini e animazioni. Sarà possibile effettuare una visita guidata al museo della paglia Michelacci che sarà aperto straordinariamente dalle 18 alle 19.30.
Alle 16.30 nei locali adiacenti alla Pieve si svolgerà una tavola rotonda a cui parteciperanno gli operatori di alcuni servizi sul territorio. Parteciperanno: Progetto abitare solidale (progetto regionale), centro antiviolenza Lilith (zona empolese), Centro d’ascolto Pubblica Assistenza di Signa; Sportello Donna Signa, oltre alla cittadinanza.
La festa si chiuderà alle 20.30 con la cena in piazza. Parte dell’incasso sarà devoluto a un progetto che andrà a favore delle associazioni.
Festa del volontariato a Signa
SIGNA – Il centro di Signa lunedì 2 giugno sarà “invaso” dalle associazioni in occasione della decima giornata delle associazioni e del volontariato promossa dal circolo Mcl La Logga in collaborazione con i circoli e le associazioni del territorio. L’apertura sarà alle 8.45 con una colazione al circolo di Sant’Angelo a Lecore, alle 9 in […]
