CALENZANO – “Violenza sulle donne, femminicidio e disagio socio familiare: è possibile pre – venire ?” è il titolo della giornata di studio sul femminicidio in programma oggi a partire dalle 15.30 nella Sala conferenze presso il Palazzo comunale in piazza Gramsci 11.
La giornata ha come obiettivo quello di stimolare una riflessione su un tema che molto spesso si pone alla nostra attenzione: la violenza sulle donne, sia fisica che psicologica, che può arrivare anche a punti estremi e di non ritorno come il femminicidio. Interverranno alle 16 Evita Raffaelli consulente psicolsociale e mediatore familiare, seguiranno gli interventi dell’avvocato Fabio Zannoni che parlerà di “Parliamo di separazione e divorzio”, Raffaelli che interverrà su “ La mediazione familiare come prevenzionene del conflitto” e Francesco Berti amministratore di sostegno parlerà de “L’amministratore di sostegno: Un nuovo strumento per affrontare il disagio familiare”.
Femminicidio e disagio, incontro in Palazzo comunale
CALENZANO – “Violenza sulle donne, femminicidio e disagio socio familiare: è possibile pre – venire ?” è il titolo della giornata di studio sul femminicidio in programma oggi a partire dalle 15.30 nella Sala conferenze presso il Palazzo comunale in piazza Gramsci 11. La giornata ha come obiettivo quello di stimolare una riflessione su un […]
