CAMPI BISENZIO – Due mesi di incontri, musica, giochi per stare insieme “nel chiostro” della Pieve di Santo Stefano. Dal 16 giugno al 1 agosto la parrocchia organizza la terza edizione di “Estate nel Chiostro” e tutte le sere dalla domenica al venerdì sarà aperto il TotusBar nel chiostro con cocktail di frutta, birra, gelati e snack.
La rassegna si aprirà il 16 giugno con il dibattito “Lavoro ed extracomunitari; il progetto Policoro” a cura di Mcl e Azione cattolica, seguiranno il 18 un concerto a cura della Scuola di Musica, il 19 la processione del Corpus Domini, la serata Karaoke il 20 giugno e il 22 la tobola. “La cultura dei Gender” è il titolo dell’incontro che si terrà il 23 giugno a cura del Centro famiglie e Azione cattolica, il 25 sarà la volta dello spettacolo Corrida e il 26 si parlerà di arte con Paola Magnolfi dell’Azione cattolica “Il volto della Vergine nell’arte”. Il 27 giugno sarà una nuova serata Karaoke il 29 tombola.
In luglio sono previsti: un concerto con il gruppo “Le onde” il 2, tre dibattiti, uno su “la comunità cristiana e le sette” a cura dell’associazione Testimoni di Cristo (3 luglio), uno sulle tematiche della famiglia (8 luglio) e il terzo su “La Bibblia e le sue traduzioni” il 15 luglio. Il 7 luglio si terrà un incontro con il sindaco Emiliano Fossi e il 10 si parlerà d’arte “Il volto di Cristo nell’arte”. Il venerdì 4, l’11, 18, 25 e il 1 agosto la serata sarà dedicata al Karaoke, mentre la tombola si terrà la domenica 6, 13 e 20 luglio. La Scuola di Musica il 16 luglio terrà un concerto, mentre il 17 luglio si terrà una riflesisone sul libro di Pinocchio a cura di Massimo Moretti. La Corrida tornerà il 23 luglio, mentre il 24 sarà la volta di un incontro a cura di Giovanna Ceccatelli sul teme “Ripensare le identità, ripensare la mediazione”. Serata dedicata al musical il 27 luglio, e animazione musicale il 30 luglio. Tutti i lunedì nel campino alle 21.30 si terrà il torneo di basket a cura della Apd Santo Stefano Basket. Il martedì, mercoledì e giovedì sarà invece dedicato al torneo di calcetto. Tutti i venerdì e la domenica gioco libero nel campino e Calciobalilla umano nel tendone. Nel centro pastorale alle 21.30 tutti i ragazzi dai 10 ai 18 anni potranno provare lo spettacolo musical che verrà messo in scena il 27 luglio nel Chiostro. Iscrizioni gratuite (Giulia: 3397511500).
(foto pievedicampi.it)