Enzo Draghi e Elisa Rosselli a Villa Montalvo per Firenze Comics

CAMPI BISENZIO – Lui ha fatto cantare generazioni di bambini che sognavano davanti alla avventure romantiche di Mirko e Licia. Lei è la voce ufficiale che interpreta le canzoni delle fatine più amate del mondo dei cartoon. Stiamo parlando di Enzo Draghi, cantautore, compositore, arrangiatore e cantante di numerose tra le sigle più amate dei […]

CAMPI BISENZIO – Lui ha fatto cantare generazioni di bambini che sognavano davanti alla avventure romantiche di Mirko e Licia. Lei è la voce ufficiale che interpreta le canzoni delle fatine più amate del mondo dei cartoon. Stiamo parlando di Enzo Draghi, cantautore, compositore, arrangiatore e cantante di numerose tra le sigle più amate dei cartoni animati degli anni ’80-’90, e di Elisa Rosselli, autrice e produttrice artistica, nonché cantante ufficiale delle sigle delle Winx. Saranno loro gli artisti della musica più attesi alla settima edizione di Firenze Comics, in programma a Villa Montalvo il 2 e 3 settembre dalle 10 alle 21.

“Mi fa molto piacere tornare a Firenze dove, circa 11 anni fa, nel maggio 2012, venni invitato alla convention dell’associazione culturale Tv-Pedia per essere omaggiato con un premio alla carriera, cogliendo pure l’occasione per godermi un po’ di quella inestimabile perla di città che tutto il mondo ci invidia, – dice Draghi – il 3 settembre prossimo sarò ospite del Firenze Comics Edizione 2023 ed avrò invece l’occasione di cantare insieme, spero, ad un folto numero di irriducibili appassionati fiorentini, alcuni indimenticabili miei brani anni ’80 e ’90 entrati nella mente e nel cuore di diverse generazioni: non potranno mancare Lupin l’incorreggibile Lupin, Una spada per Lady Oscar, Tutti in campo con Lotti oppure I cinque Samurai. Non mancheranno anche alcune canzoni tratte dalla saga dedicata alla storia d’amore tra Licia e Mirko dei Bee Hive. È per me sempre una grande ed intensa emozione rendermi conto di poter riaccendere la memoria dell’infanzia in tanti uomini e donne cresciuti con le mie creazioni musicali e/o con il suono della mia voce. Veramente qualcosa di magico a cui è impossibile abituarsi, perché ogni volta è splendidamente diverso”.

“Firenze occupa un posto speciale nel mio cuore, – aggiunge Elisa Rosselli – è la città dove ho studiato lirica, dove ho formato la mia prima band, dove ho iniziato a scrivere e registrare le mie prime canzoni e dove vive una parte della mia famiglia. Sono molto felice di poter restituire un po’ di magia alla mia città del cuore e lo farò attraverso un live show che racchiude le canzoni più iconiche di “Winx Club” firmate da me e che hanno accompagnato intere generazioni di fan in tutto il mondo. Sará un viaggio tra i ricordi, una vera esplosione di emozioni”. Ingresso 10 euro; ridotto 6/13 anni 5 euro.