Entro l’estate 5 nuovi attraversamenti pedonali protetti

CALENZANO – Prosegue il lavoro da parte dell’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza sulle strade. Entro l’estate saranno create cinque nuovi attraversamenti pedonali protetti su tre strade: due in via del Molino, due in via Vittorio Emanuele e uno in via di Prato. “Verranno realizzate strisce pedonali rialzate  – spiega il sindaco Alessio Biagioli – […]

CALENZANO – Prosegue il lavoro da parte dell’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza sulle strade. Entro l’estate saranno create cinque nuovi attraversamenti pedonali protetti su tre strade: due in via del Molino, due in via Vittorio Emanuele e uno in via di Prato.

“Verranno realizzate strisce pedonali rialzate  – spiega il sindaco Alessio Biagioli – con il restringimento sui punti più pericolosi e una maggiore segnalazione luminaso nell’ottica di migliorare la sicureza. Questi nuovi attraversamenti pedonali saranno collocati nei punti in cui c’è il maggior passaggio di persone come di fronte alla piscina comunale o alla scuola per l’infanzia. Gli attraversamenti pedonali sono già stati finanziati e saranno pronti entro l’estate”.

I nuovi passaggi pedonali si aggiungono a quelli già in essere in altre strade come a Settimello e in via Giusti. Non è il solo intervento previsto per migliorare la sicurezza delle strade. Entro l’estate sarà sistemata anche la rotatoria di via Giusti e via Roma, davanti alla Banca.

“Quel tratto di strada sarà messa in sicurezza con un mini rotatoria – dice il sindaco Biagioli – è un piccolo intervento utile per migliorare la viabilità”.