CAMPI BISENZIO – Il Forum Nuovi cittadini avrà le proprie elezioni, saranno organizzata dal centro interculturale Meeting Point e si terranno il 28 aprile dalle 8 alle 20 nel Comune di piazza Dante. Il Forum Nuovi Cittadini costituirà la rappresentanza dei cittadini di nazionalità non italiana e non appartenenti all’Unione Europea, residenti a Campi Bisenzio, singoli o associati, in attesa del diritto di voto attivo e passivo alle elezioni amministrative locali, dopo i cinque anni di residenza in Italia, come previsto dalla Convenzione Europea di Strasburgo. Il suo delegato parteciperà al “Tavolo per la partecipazione dei cittadini stranieri alla vita democratica del territorio” della Provincia di Firenze. Potranno essere eletti i cittadini apolidi ed extra Unione Europea che abbiano compiuto i 18 anni di età, residenti in Italia da almeno 5 anni, privi di cittadinanza italiana e residenti nella provincia di Firenze, in possesso di permesso/carta di soggiorno, che non hanno procedimenti penali in corso né riportato condanne penali. Possono votare tutti i cittadini apolidi ed extra Unione Europea che abbiano compiuto i 18 anni di età, privi di cittadinanza italiana, in possesso del permesso/carta di soggiorno residenti a Campi Bisenzio.
Le candidature possono essere presentate entro il 30 marzo alla Commissione elettorale presso il Meeting Point, ogni lunedì dalle 21.15 alle 22.15 e da sabato 23 marzo dalle ore 10 alle ore 12. Le liste saranno rese note in appositi spazi pubblici tra il 20 e il 15° giorno antecedente il 28 aprile.
Elezioni per il Forum Nuovi cittadini
CAMPI BISENZIO – Il Forum Nuovi cittadini avrà le proprie elezioni, saranno organizzata dal centro interculturale Meeting Point e si terranno il 28 aprile dalle 8 alle 20 nel Comune di piazza Dante. Il Forum Nuovi Cittadini costituirà la rappresentanza dei cittadini di nazionalità non italiana e non appartenenti all’Unione Europea, residenti a Campi Bisenzio, […]
