Elezioni, Arci Stella Rossa: “Il circolo vuole e deve restare fedele ai propri valori”

SIGNA – Novembre 2018: siamo in campagna elettorale, alcuni partiti hanno già presentato i candidati alla carica di sindaco, altri lavorano più in sordina, ma da adesso fino al giorno del voto sarà importante ascoltare e riflettere, così da entrare dentro la cabina elettorale “mediamente” convinti di chi vogliamo votare e consapevoli del perché. No, […]

SIGNA – Novembre 2018: siamo in campagna elettorale, alcuni partiti hanno già presentato i candidati alla carica di sindaco, altri lavorano più in sordina, ma da adesso fino al giorno del voto sarà importante ascoltare e riflettere, così da entrare dentro la cabina elettorale “mediamente” convinti di chi vogliamo votare e consapevoli del perché. No, non lo diciamo noi, ad affermarlo è il consiglio del circolo Arci Stella Rossa che sull’appuntamento con le elezioni amministrative del 2019 è entrato… a gamba tesa.

Il motivo? In realtà un desiderio, quello di non sentirsi “tirati per la giacchetta” da tutte le parti. “La realtà del circolo Arci Stella Rossa – spiegano – è importante per la comunità signese e come componenti del nuovo consiglio, insediatosi il 30 aprile scorso, vogliamo che questo storico luogo continui a ospitare, come ha sempre fatto, dibattiti e confronti sui temi che più interessano i cittadini, aprendo le porte a tutti coloro che hanno a cuore la solidarietà, la giustizia sociale, l’accoglienza e l’integrazione, il lavoro e i lavoratori, i diritti sociali e civili, la salute e il benessere dei cittadini e la cura del territorio”.

“Come è scritto sulla Carta dei valori dell’Arci, crede che “Le Case del popolo e i Circoli siano dei presidi sul territorio, Luoghi con la L maiuscola che hanno l’obiettivo di promuovere cultura, creatività e socialità, di accogliere e di offrire spazi per l’espressione e lo scambio di opinioni, idee e progettualità”. Noi crediamo fermamente alla funzione sociale e culturale del circolo e con questo spirito, ci apriamo ai mesi di campagna elettorale che ci separano dall’apertura delle urne, sperando siano divertenti ed entusiasmanti”.