Elezioni 2013: a Scandicci si prova a dar vita ad un nuovo confronto politico grazie a Laboratorio Italia

SCANDICCI – L’ambizione è quella di riuscire a mettere a fuoco le idee dell’Italia di domani attraverso il confronto tra le forze politiche che si candidano a governare il Paese. Laboratorio Italia lancia così la prima delle sue iniziative elettorali, che vedrà, mercoledì 6 febbraio, confrontarsi i candidati toscani di cinque forze politiche, in una […]

SCANDICCI – L’ambizione è quella di riuscire a mettere a fuoco le idee dell’Italia di domani attraverso il confronto tra le forze politiche che si candidano a governare il Paese. Laboratorio Italia lancia così la prima delle sue iniziative elettorali, che vedrà, mercoledì 6 febbraio, confrontarsi i candidati toscani di cinque forze politiche, in una serata che vuole essere un momento di informazione e di costruzione politica.
All’iniziativa, che si terrà presso la Saletta CNA (via dei Turri, lato Municipio, Scandicci) alle 21, prenderanno parte Rosa De Pasquale, candidata alla Camera per il PD, Alessia Petraglia, capolista al Senato per SEL, Massimo Parisi, candidato alla Camera per il PdL, Giuliano Gasparotti, candidato alla Camera per Scelta Civica, Alfonso Bonafede, candidato alla Camera per il Movimento 5 Stelle.
L’associazione è nata grazie al contributo di un gruppo di giovani amministratori provenienti da esperienze politiche che vanno da Sel al PdL, accomunati dal desiderio di mettersi in gioco, per rompere con un passato in cui lo scenario politico è stato ostaggio di scontri fini a se stessi.