CALENZANO – Il Consiglio di Amministrazione di El.En. s.p.a., azienda leader nel mercato dei laser e quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, ha deliberato oggi, su proposta del presidente Gabriele Clementi, di nominare quale Direttore Generale della società, a far data dal 1 gennaio prossimo, l’Ing. Paolo Salvadeo, già amministratore delegato di Quanta System spa.
“Abbiamo scelto Paolo Salvadeo – ha detto il presidente del gruppo Gabriele Clementi – per rinforzare la struttura manageriale nella capogruppo e perseguire al meglio le nostre strategie di crescita esaltando, con un coordinamento sempre più efficace, le potenzialità che le attività del gruppo possono esprimere”.
Paolo Salvadeo è nato a Novara nel 1969, sposato e padre di due figli, ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica nel 1994 presso l’Università degli Studi di Pavia e nel 2002 il Master in Business Administration presso la Scuola di Direzione Aziendale della Università Bocconi. Dopo aver ricoperto ruoli nell’assistenza tecnica, vendite, e business development per la filiale italiana della multinazionale giapponese Hamamatsu Photonics KK, nel 2002 entra in Quanta System S.p.A. come Direttore Generale, ruolo che ricopre sino al 2012, quando viene nominato Amministratore Delegato della Società. Sotto la sua conduzione la società sta vivendo una fase di brillante crescita. Le competenze maturate e le esperienze finalizzate dell’ing. Salvadeo, oltre a quelle di general management e di business development, spaziano dall’interazione luce-materia, alla spettroscopia, alla fisica dei plasmi, da applicazioni industriali (taglio, saldatura, microlavorazioni, taglio dei diamanti) al monitoraggio di inquinanti atmosferici, al restauro delle opere d’arte, unitamente ad applicazioni scientifiche e medicali nel campo dell’analisi del DNA, della medicina estetica e della chirurgia. E’ membro del consiglio di amministrazione della collegata americana di Quanta System s.p.a., Quanta Aesthetic Lasers USA , nonché Presidente di Accure Quanta, Inc.