E’ morto Carlo Monni. Con lui scompare il teatro popolare campigiano

CAMPI BISENZIO – E’ morto Carlo Monni. L’attore aveva 70 anni e più di 50 li aveva trascorsi a recitare tra palcoscenico e set cinematograici. Monni era nato a Campi Bisenzio il 23 ottobre 1943, era affetto da tempo da un male incurabile e si è spento ieri, 19 maggio in ospedale dove si trovava […]

CAMPI BISENZIO – E’ morto Carlo Monni. L’attore aveva 70 anni e più di 50 li aveva trascorsi a recitare tra palcoscenico e set cinematograici. Monni era nato a Campi Bisenzio il 23 ottobre 1943, era affetto da tempo da un male incurabile e si è spento ieri, 19 maggio in ospedale dove si trovava ricoverato da circa un mese.

Aveva iniziato a recitare nelle feste paoesane e proprio in una di queste recite ebbe modo di incontrare Roberto Benigni con il quale aveva stretto un sodalizio artistico e umano. I due attori nel 1976 portano in Rai Onda Libera uno spettacolo comico di una fantasiosa tv libera che “trasmette da una stalla di Capalle”. In teatro una delle ultime sue apparizioni è stata nella messa in scena di “Benveuti in casa Gori” per la regia di Alessandro Benvenuti composta da tutti attori esordienti ad eccezione dello stesso Monni e di Anna Meacci.

Tanti gli amici e colleghi che su Facebook lo salutano. “CIAO CARLO!!!! TU MI MANCHI GIÀ!! Senza di te sarà più solo anche il greto d’arno delle cascine!!!!” è l’accorato addio lanciato sul social network da un altro attore toscano Emiliano Buttaroni.