E due! La chiesina continua a fare l’elemosina al Duomo

SESTO FIORENTINO – Non vorremmo fare polemica utilizzando l’immagine e la memoria di un uomo semplice ed energico per via della sua rettitudine come fu Albino Sarti. Proprio non vorremmo usare la sua immagine come una mercificazione di un mestieraccio come quello del giornalista. E proprio per questo avevamo aderito alla richiesta di concedere una […]

SESTO FIORENTINO – Non vorremmo fare polemica utilizzando l’immagine e la memoria di un uomo semplice ed energico per via della sua rettitudine come fu Albino Sarti. Proprio non vorremmo usare la sua immagine come una mercificazione di un mestieraccio come quello del giornalista. E proprio per questo avevamo aderito alla richiesta di concedere una nostra foto al Corriere Fiorentino con l’unica condizione che venisse indicata la fonte ovvero piananotizie.it.

E così non è stato: il quotidiano (edizione odierna pagina 15) ha usato la nostra foto (e di questo siamo felici soprattutto per il ricordo che hanno dedicato ad Albino Sarti) ma non hanno indicato la fonte aggiungendo, sfrontatamente, il loro copyright con tanto di divieto di riproduzione. Scherzate?

ALBINO SARTI 518E la cosa pià fastidiosa è che è la seconda volta che ciò accade: in precedenza l’uso fraudolento (senza neanche il nostro coinvolgimento) di una foto raffigurato la consegna di un tapiro al sindaco Adriano Chini da parte di Roberto Viti, immagine di cui detenevamo l’esclusiva.

Non vogliamo soldi, non li avremmo voluti, ma le scuse ci parrebbe il minimo che il Corriere Fiorentino potrebbe offrirci. Visto che noi siamo una chiesina e gli altri un Duomo.

In alto la foto utilizzata nell’articolo e sopra quella originale di nostra proprietà.