Due nuove sezioni di scuola d’infanzia. Saranno finanziate da Regione Toscana e Comune di Campi

CAMPI BISENZIO – Quest’anno saranno attivate due nuove sezioni di scuola f’infanzia. Ma i costi di realizzazione e gestione del progetto andranno a carico della Regione Toscana e del comune di Campi. Lo ha spiegato il sindaco Emiliano Fossi nel corso della presentazione del nuovo anno scolastico 2013-2014. “Ad ottobre dell’anno scorso, ci siamo trovati […]

CAMPI BISENZIO – Quest’anno saranno attivate due nuove sezioni di scuola f’infanzia. Ma i costi di realizzazione e gestione del progetto andranno a carico della Regione Toscana e del comune di Campi. Lo ha spiegato il sindaco Emiliano Fossi nel corso della presentazione del nuovo anno scolastico 2013-2014.
“Ad ottobre dell’anno scorso, ci siamo trovati di fronte ad una cinquantina di richieste in più rispetto alle disponibilità – dice il sindaco – a suo tempo attivammo le pratiche per ottenere due sezioni. Ma la struttura statale della pubblica istruzione ci ha rifiutato il progetto”. A questo punto il comune di Campi si è rivolto alla Regione Toscana che, attraverso il progetto Petaso, ha finanziato al 90% due nuove sezioni seppur limitatamente all’orario mattutino.
“Abbiamo così deciso di ricorrere a risorse proprie per finanziare le due sezioni di scuola d’infanzia anche per il pomeriggio – spiega Fossi – l’intervento, che costerà circa 25mila euro, dimostra che si è in grado di garantire il livello dei servizi pur di fronte alle odierne difficoltà della pubblica amministrazione”.
Le due sezioni saranno alla scuola Riccardo Valerio e al Palagio.