Due donne e tre uomini: ecco la nuova giunta di Lastra a Signa. Riconferme per Di Giovanni e Lari

LASTRA A SIGNA – Tre uomini e due donne per la giunta di Emanuele Caporaso: il nuovo sindaco di Lastra a Signa ha firmato questa mattina il decreto di nomina della squadra che guiderà con lui il governo dei prossimi 5 anni della città. Due le riconferme, rispetto alla precedente amministrazione: Annamaria Di Giovanni sarà il nuovo vicesindaco […]

LASTRA A SIGNA – Tre uomini e due donne per la giunta di Emanuele Caporaso: il nuovo sindaco di Lastra a Signa ha firmato questa mattina il decreto di nomina della squadra che guiderà con lui il governo dei prossimi 5 anni della città. Due le riconferme, rispetto alla precedente amministrazione: Annamaria Di Giovanni sarà il nuovo vicesindaco con deleghe a mobilità e trasporti, ambiente, sicurezza, Polizia municipale, sociale e Fondi europei, mentre a Massimo Lari a cui andranno le deleghe a finanze, tributi, bilancio, personale, patrimonio, società e partecipate.

I nuovi ingressi sono invece quelli di Mirio Bogani a cui andranno manutenzioni, decoro urbano, commercio e sviluppo economico, marketing territoriale e sport. Massimo Galli avrà cultura, associazionismo e volontariato, pubblica istruzione, eventi e manifestazioni, Francesca Tozzi, infine, avrà le deleghe a casa, politiche giovanili, Smart City, pari opportunità, rapporti con le frazioni e agricoltura. Restano di competenza del sindaco lavori pubblici e opere strategiche, urbanistica, Centro sociale, rapporti con gli enti superiori, Protezione civile, Edilizia privata, comunicazione e informazione.

“Ho voluto formare da subito la nuova squadra di governo – ha spiegato il sindaco Emanuele Caporaso – per poter essere operativi molto velocemente. Sarà una giunta in continuità ma anche con nuovi ingressi, tutti con un unico denominatore: l’ascolto e la vicinanza al cittadino. Inizieremo dalle cose da portare a termine e contemporaneamente ci metteremo a lavoro per attuare il mio programma. Chiederò a tutti gli assessori di stare sul territorio, avere un rapporto diretto con la comunità e organizzeremo a breve incontri della giunta nel capoluogo e nelle frazioni. Ci sono nuove deleghe che vanno a valorizzare alcuni mondi e altre che saranno funzionali nel rapporto tra l’amministrazione e il territorio. Gli assessori sono tutti del Partito Democratico tranne Mirio Bogani, che era candidato con noi nella lista Lastra Civica – Sinistra ecologista”.