Don Milani, due spettacoli a San Donato

CALENZANO – Un fine settimana dedicato a Don Milani, con due spettacoli che si terranno sul sagrato della chiesa di San Donato, dove il futuro priore fu cappellano per 7 anni. I due appuntamenti sono all’interno del programma di Calenzano Estate e nelle celebrazioni per il 50° anniversario della morte di Don Milani, organizzato dal Comune […]

CALENZANO – Un fine settimana dedicato a Don Milani, con due spettacoli che si terranno sul sagrato della chiesa di San Donato, dove il futuro priore fu cappellano per 7 anni. I due appuntamenti sono all’interno del programma di Calenzano Estate e nelle celebrazioni per il 50° anniversario della morte di Don Milani, organizzato dal Comune di Calenzano con il contributo della Regione Toscana e la collaborazione dell’associazione Gruppo Don Milani di Calenzano.

Venerdì 1 settembre alle 21, sul sagrato di San Donato, andrà in scena “Il Disobbediente. Don Milani a San Donato”, spettacolo teatrale prodotto dal Teatro delle Donne. Testo e regia di Eugenio Nocciolini, con Gabriele Giaffreda e alcuni allievi della CalenzanoTeatroFormazione. Domenica 3 settembre, alle 21, sul sagrato di San Donato, andrà in scena “Un viaggio lungo un mondo” racconto sulla vita e sulle opere di Don Lorenzo Milani di Cluadia Cappellini. Regia e interpretazione di Gionni Voltan.