CAMPI BISENZIO – Il “Nabucco” arriva al Teatrodante domani 14 dicembre alle 16.30 con un nuovo allestimento di Omega Musica. L’opera di Giuseppe Verdi vedrà come interpreti: Alessandro Civili (Nabucco), il basso Alfredo Zanazzo (Zaccaria), Silvia Pacini (Abigaille), Alessandro Fantini (Ismaele), Luciano Roberti (gran sacerdote), Fenena Ramon (Peter), Claudio Giovani (Abdallo) e Miki Shibahra (Anna). La regia è di Alberto Paloscia e Sergio Licursi, l’orchestra Nuova Europa è diretta dal Maestro Alan Magnatta Freile, il Coro di 60 elementi sarà formato dalle corali Giuseppe Verdi di Prato e Vincenzo Bellini di Colle Val d’Elsa, diretti dal Maestro Claudio Bianchi
L’evento si ricollega alla grande tradizione lirica del teatro, che, inaugurato nel 1873 e gestito da allora dall’Accademia dei Perseveranti, negli anni ha tenuto a battesimo talenti quali il tenore Gino Fratesi, il basso Ugo Novelli, il baritono Rolando Panerai, il soprano Nara Bacci.
Ingresso: 12- 27 euro.
La biglietteria, situata in piazza Dante n.23, è aperta da lunedi a sabato in orario 17-20; per informazioni 055.8940864, o scrivere una mail a biglietteria@teatrodante.it. I biglietti sono in vendita anche sul circuito box office e sul sito www.teatrodante.it e www.omegamusica.org.
Biglietti: Platea e Palchi di Platea 25 euro – I Palchi 20 euro – II Palchi 15 euro – Riduzioni per Soci OMEGA e Campi lirica.
Domenica all’Opera con il Nabucco al Teatrodante
CAMPI BISENZIO – Il “Nabucco” arriva al Teatrodante domani 14 dicembre alle 16.30 con un nuovo allestimento di Omega Musica. L’opera di Giuseppe Verdi vedrà come interpreti: Alessandro Civili (Nabucco), il basso Alfredo Zanazzo (Zaccaria), Silvia Pacini (Abigaille), Alessandro Fantini (Ismaele), Luciano Roberti (gran sacerdote), Fenena Ramon (Peter), Claudio Giovani (Abdallo) e Miki Shibahra (Anna). […]
