SESTO FIORENTINO – Le discariche abusive stanno diventando il nuovo arredo di strade periferiche e centrali. La segnalazione di una nuova discarica arriva da Marcello Massi che ha fotografato mobili e suppellettili abbandonati nell’area del Pl13. Questa discariche abusive, dice Massi sono “segno di intollerabile inciviltà e mancanza di rispetto per l’ambiente ed il prossimo soprattutto in considerazione che a Sesto Fiorentino abbiamo un punto di raccolta Quadrifoglio, all’avanguardia oltre al fatto che con una semplice telefonata, si può prendere appuntamento, con quadrifoglio, per il ritiro del materiale ingombrante a titolo gratuito”.
Oggetti e rifiuti vengono invece lasciati vicino ai cassonetti o in zone meno frequentate.
“Dire o affermare che il Sud Ferrovia ed in particolare la zona dell’insediamento PL13, è una zona a forte degrado – dice Massi – significherebbe scoprire l’acqua calda in quanto negli ultimi 4-5 anni lo stato di degrado è stato più volte denunciato dai cittadini all’amministrazione comunale, ma sembra che alle amministrazioni comunali Gianassi, Biagiotti ed ora la gestione commissariale nulla ha importato o importi della situazione di degrado”.
Ecco che una nuova discarica è spuntata al termine di viale Tiziano Terzani, strada senza sfondo, lato sud.
“Da giorni – prosegue Massi – vi è da giorni una discarica di abbondante materiali mobili, divani e altri oggetti ancora, è uno spettacolo veramente indecente e con questa segnalazione, vorrei anche sensibilizzare il Commissario straordinario affinché prenda a cuore la situazione di estremo degrado e esistente nei comparti PL13 e PL1 e l’altissimo disagio dei cittadini residenti in detti piani di lottizzazione”.
Discarica abusiva nell’area del Pl13. La segnalazione
SESTO FIORENTINO – Le discariche abusive stanno diventando il nuovo arredo di strade periferiche e centrali. La segnalazione di una nuova discarica arriva da Marcello Massi che ha fotografato mobili e suppellettili abbandonati nell’area del Pl13. Questa discariche abusive, dice Massi sono “segno di intollerabile inciviltà e mancanza di rispetto per l’ambiente ed il prossimo […]
