Discarica abusiva nel bosco di Legri. Rimossa dalla Vab

CALENZANO – Rimossi i rifiuti abbandonati nel bosco di Legri. La presenza della discarica abusiva vicino alla cava di via di Signorina era stata rilevata dai tecnici dell’ufficio ambiente del Comune e da quelli di Quadrifoglio durante un sopralluogo. La segnalazione è stata fatta all’associazione di volontariato Vab che, in base ad una convenzione con […]

CALENZANO – Rimossi i rifiuti abbandonati nel bosco di Legri. La presenza della discarica abusiva vicino alla cava di via di Signorina era stata rilevata dai tecnici dell’ufficio ambiente del Comune e da quelli di Quadrifoglio durante un sopralluogo. La segnalazione è stata fatta all’associazione di volontariato Vab che, in base ad una convenzione con il Comune, è incaricata di rimuovere i rifiuti dalle aree boschive, portandoli sulla strada pubblica, dove Quadrifoglio può ritirarli e portarli allo smaltimento. La convenzione prevede questa procedura solo nel caso di rifiuti urbani non pericolosi, come nel caso di Legri. I rifiuti sono stati quindi raccolti dalla Vab domenica scorsa, mentre lunedì 26 gennaio Quadrifoglio ha provveduto alla rimozione e smaltimento.
“Un lavoro di squadra che porta ottimi risultati – dice l’assessore all’Ambiente Damiano Felli – che ci consente di intervenire in tempi rapidi e in maniera efficiente. Un particolare ringraziamento ai volontari della Vab, che con la loro attività svolgono un controllo costante sui nostri boschi, collaborando con il Comune per il loro mantenimento”.