Diabolik a Calenzano: vincono il signese Nunziati e il fiorentino Iudica

CALENZANO – Adesso sappiamo che anche Diabolik ha scelto Calenzano per una delle sue avventure. Il personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani negli anni Sessanta è stato il protagonista di un concorso organizzato dall’Atc. I partecipanti, infatti, dovevano ambientare una storia di Diabolik a Calenzano e disegnare una striscia. Detto fatto. “Il […]

CALENZANO – Adesso sappiamo che anche Diabolik ha scelto Calenzano per una delle sue avventure. Il personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani negli anni Sessanta è stato il protagonista di un concorso organizzato dall’Atc. I partecipanti, infatti, dovevano ambientare una storia di Diabolik a Calenzano e disegnare una striscia. Detto fatto. “Il soggetto – ha spiegato l’ideatore del concorso Giovanni del Rosso – non era facile perché si dovevano tenere ben presenti due aspetti: le esigenze di Diabolik, un personaggio che ruba e quelle di Art Defender, l’azienda che custodisce i tesori e le opere d’arte, ma tutto questo è stato superato dal vincitore la cui storia è piaciuta a tutti”.
Ieri pomeriggio la premiazione allo St.Art. Hanno vinto il disegnatore di Signa Riccardo Nunziati e Michele Iudica di Firenze con il soggetto “L’ombra di Diabolik”.
Ora la storia verrà sceneggiata e per questa operazione serviranno circa 5 mesi.
Sempre allo St.Art oggi prosegue la mostra mercato scambio dei fumetti, dischi e cd dalle 9.30 alle 19.

Nella foto di prima: il vincitore Michele Iudica con gli organizzatori

foto di Roberto Vicario