SESTO FIORENTINO – “Siamo particolarmente soddisfatti della rinnovata fiducia” dice Nino Di Matteo del Psi, sulla riconferma di Camilla Sanquerin a segretaria sestese del Pd “Non abbiamo condiviso, non tanto le critiche in ordine alla bontà o meno del lavoro svolto dall’attuale compagine amministrativa – prosegue Di Matteo – quanto la metodologia ovvero i toni e la tempistica usata nelle esternazioni. Ovviamente le perplessità non tendono minimamente a limitare (non sia mai detto) il diritto della compagine politica, che gode del consenso della maggior parte degli elettori sestesi, ad esprimere valutazioni circa il lavoro svolto dal sindaco e dalla sua giunta”.
I socialisti lamentano “una presa di posizione più collegiale conseguenza diretta di un confronto interno ai partiti che compongono la maggioranza di governo. Una serena e sana discussione politica dei problemi, alla ricerca di adeguate soluzioni”.
E, aggiungono, che “è vero che le difficoltà oggettive, incontrate dagli attuali amministratori sono imputabili, ascrivibili esclusivamente alle decisioni assunte dal Partito Democratico e dai partiti che compongono la maggioranza”. E, quindi, “le responsabilità ricadono sulla maggioranza tutta che ha avvallato i tagli alle risorse finanziarie degli assessorati”.
Le difficoltà attuali, prosegue la nota del Psi sono dovute anche a nuove normative che riguardano “l’armonizzazione dei bilanci”.
“Ci chiediamo – prosegue Di Matteo – quale sia l’amministratore in condizione di assumersi la responsabilità di stilare una programmazione a fronte di tali incertezze di bilancio; allorquando non sussistono certezze sui soldi che si hanno a disposizione, da spendere, risulta fuorviante declamare e sbandierare ai quattro venti una programmazione di interventi che si potrebbe dimostrare, nel tempo, non realizzabile e risultare completamente avulsa dalla realtà. Non si possono prendere in giro i cittadini”. Infine i socialisti chiedono a tutte le forze di maggioranza di “invitare l’amministrazione ad indire incontri per una programmazione degli interventi e per una coerente stesura del bilancio comunale”.
Di Matteo (Psi) sulla “spaccatura” del Pd “occorre una posizione più collegiale”
SESTO FIORENTINO – “Siamo particolarmente soddisfatti della rinnovata fiducia” dice Nino Di Matteo del Psi, sulla riconferma di Camilla Sanquerin a segretaria sestese del Pd “Non abbiamo condiviso, non tanto le critiche in ordine alla bontà o meno del lavoro svolto dall’attuale compagine amministrativa – prosegue Di Matteo – quanto la metodologia ovvero i toni […]
