SIGNA – E’ staot messo in funzione, in questo mese di agosto, il nuovo impianto di sollevamento di via Tiziano Vecelio. In questo modo è stato aggiunto un altro tassello del più ampio sistema atto a recapitare le acque reflue all’impianto di depurazione comprensoriale di S.Colombano. Con questa attivazione le acque di scarico dei nuovi insediamenti della zona (Interventi Unitari 26 e 28) verranno addotte alla depurazione, ed in tempi molto vicini anche quelle dei fabbricati esistenti da tempo nelle vicinanze,grazie al sistema fognario già presente in zona da molti anni ma suscettibile di attivazione solo col nuovo impianto di sollevamento poco sopra indicato.
“Il territorio signese già ampliamente servito dal complesso sistema fognario per S.Colombano – dice l’assessore ai lavori pubblici Adriano Paoli – vede quindi aggiungersi una significativa porzione di territorio, la zona dei Colli Alti, i cui scarichi liquidi saranno correttamente sottoposti ai previsti processi depurativi, con conseguente e significativo miglioramento delle condizioni ambientali della zona”.
Depurazione, in funzione il nuovo impianto di sollevamento di via Vecelio
SIGNA – E’ staot messo in funzione, in questo mese di agosto, il nuovo impianto di sollevamento di via Tiziano Vecelio. In questo modo è stato aggiunto un altro tassello del più ampio sistema atto a recapitare le acque reflue all’impianto di depurazione comprensoriale di S.Colombano. Con questa attivazione le acque di scarico dei nuovi […]
