Demolito il vecchio depuratore di Travalle

CALENZANO – Liberato il parco di Travalle dal vecchio depuratore che è stato demolito. L’impianto non era più utilizzato da quando era avvenuto l’allacciamento della frazione alla fognatura pubblica. Con l’allacciamento alla fognatura pubblica, e quindi al depuratore centrale di Publiacqua a San Colombano, oltre a poter riqualificare il Parco di Travalle, si hanno costi […]

CALENZANO – Liberato il parco di Travalle dal vecchio depuratore che è stato demolito. L’impianto non era più utilizzato da quando era avvenuto l’allacciamento della frazione alla fognatura pubblica. Con l’allacciamento alla fognatura pubblica, e quindi al depuratore centrale di Publiacqua a San Colombano, oltre a poter riqualificare il Parco di Travalle, si hanno costi inferiori di gestione della depurazione e un servizio più efficiente.

“Abbiamo liberato il Parco da una struttura che stonava con la bellezza del paesaggio – ha detto il sindaco Alessio Biagioli – e che si trovava proprio accanto ai sentieri usati da chi il parco lo vive, per passeggiare o per fare sport e che ora avere un punto di sosta e godere a pieno della suggestione naturale del luogo”.