SIGNA – Il 1 ottobre torna la Demie Marathon a Signa. La partenza è alle 9,30 e l’arrivo alle 11,30. Per l’occasione scatteranno alcune modifiche alla viabilità, previste con un’ordinanza del comandante della Polizia municipale.
Dalle ore 9,30 alle ore 12 lungo via Argine Strada la circolazione veicolare sarà a senso unico con direzione consentita da via della Lama a via Arte della Paglia; via della Lama è interdetta alla circolazione veicolare durante il passaggio dei partecipanti alla gara podistica; i veicoli provenienti da via dei Colli che passano su via Amendola saranno dirottati su via Palmiro Togliatti; lungo il tratto di via Arte della Paglia, compreso fra via Argine Strada e via dei Renai, sul lato sinistro sarà realizzata una corsia protetta per consentire ai partecipanti di raggiungere l’arrivo lungo il tratto di via Arte della Paglia, in modo da evitare continue interruzioni della circolazione. Dalle 7 alle 12 sarà vietato il transito sul ponte del torrente Bisenzio tranne che ai conducenti di veicoli che hanno la disponibilità di un’area privata per la sosta; inoltre sono autorizzati i veicoli a supporto della gara e degli organizzatori e i mezzi di soccorso.
Nell’ordinanza si dispone anche l’obbligo di somministrare le bevande in contenitori di plastica e il divieto di introdurre bottiglie di vetro nell’area della manifestazione.