D’Elia (FdI) lascia, gli subentra Daniela Pancani (FI). E l’ex consigliere adesso strizza l’occhio a Forza Italia

CALENZANO – Americo D’Elia (FdI) lascia – ma forse è soltanto un arrivederci – e al suo posto, fra i banchi del consiglio comunale calenzanese, subentra Daniela Pancani (Forza Italia). A comunicarlo sono il coordinatore provinciale Paolo Giovannini e il coordinatore regionale, di Forza Italia, Marco Stella. “Daniela Pancani – spiegano – è l’attuale responsabile […]

CALENZANO – Americo D’Elia (FdI) lascia – ma forse è soltanto un arrivederci – e al suo posto, fra i banchi del consiglio comunale calenzanese, subentra Daniela Pancani (Forza Italia). A comunicarlo sono il coordinatore provinciale Paolo Giovannini e il coordinatore regionale, di Forza Italia, Marco Stella. “Daniela Pancani – spiegano – è l’attuale responsabile di Azzurro Donna nel Comune di Sesto Fiorentino”. “Si tratta di un incarico istituzionale che per la sottoscritta – aggiunge Pancani – è un onore e un onere. Il passaggio di consegne con Americo D’ Elia è un patrimonio immenso, che porterò avanti con orgoglio e tenacia. Sostituire l’amico D’Elia è impossibile perché ognuno ha le proprie specifiche caratteristiche, formative e come esperienza personale. Ma ciò che porterò avanti sono le battaglie che abbiamo condiviso in campagna elettorale, fin dal 2019, su temi importanti relativi alla sicurezza, alla prevenzione e al contrasto alla violenza, alla sanità, alla tutela dell’ambiente e degli animali. Ho collaborato con D’Elia con entusiasmo e determinazione perché ho sempre creduto nella sua persona, prima ancora che nel politico e le parole di stima che ha pronunciato nei miei confronti sono ricambiate e piene di affetto”. “Americo D’Elia si dimesso dall’incarico di consigliere, ma si è reso disponibile a sostenere con la nuova consigliera e a collaborare con Forza Italia, partito verso cui ha riposto la propria fiducia, – ha detto Giovannini – così come collaborerà con Stella Maienza, responsabile provinciale della formazione di Forza Italia, e con Rosanna Fantini“.

“Tutto questo mi riempie di orgoglio – conclude Daniela Pancani – e mi spinge a portare avanti con determinazione i temi del centro-destra e le battaglie che stanno a cuore a Forza Italia e ad Azzurro Donna; sono sicura che, lavorando in contatto con il coordinatore provinciale Giovannini e il coordinatore regionale Stella, potrò arricchire il mandato istituzionale con una connotazione di tutela delle politiche femminili e di contrasto alla violenza sulle donne”. “Ogni giorno – aggiunge Stella – vedo crescere Forza Italia nella nostra provincia, è il segnale che stiamo seguendo la strada giusta. E tutti i nuovi ingressi nel nostro partito mi fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti elettorali”.