CALENZANO – Sarà inaugurata lunedì 16 marzo la nuova residenza universitaria “Margherita Hack” di via Pertini. La residenza ospita 75 studenti prevalentemente iscritti al corso di Laurea di Disegno Industriale. Sono state le rappresentanze studentesche presenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda a suggerire di intitolare la residenza alla scienziata e astrofisica Margherita Hack. Scelta che conferma la tradizione di dedicare tali opere pubbliche a personalità italiane esemplari per l’impegno profuso in campo culturale, civile e scientifico al servizio della collettività e che hanno un legame con il territorio in cui le residenze sono state edificate. Con l’apertura della struttura l’Azienda DSU Toscana mette a disposizione degli studenti in Toscana con circa 4500 posti alloggio complessivi.
Al taglio del nastro, alle 11, parteciperanno il presidente della DSU Toscana Marco Moretti, il sindaco Alessio Biagioli, Emanuele Bobbio, assessore scuola, formazione, ricerca e Università Regione Toscana, il rettore Alberto Tesi, Carlo De Santis, presidente Andisu e il Ministro Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini.
Dedicata a Margherita Hack la nuova residenza universitaria
CALENZANO – Sarà inaugurata lunedì 16 marzo la nuova residenza universitaria “Margherita Hack” di via Pertini. La residenza ospita 75 studenti prevalentemente iscritti al corso di Laurea di Disegno Industriale. Sono state le rappresentanze studentesche presenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda a suggerire di intitolare la residenza alla scienziata e astrofisica Margherita Hack. Scelta che […]
