SESTO FIORENTINO – Danza per passione: per Darma Denti e Virginia Lombardi la danza è una passione che le ha portato a ottenere ottime classificazioni nei concorsi nazionali. Le due giovani danzatrici, entrambe sestesi, provengono dalla scuola Club 85 di Calenzano con la loro insegnante di danza Laura Venzi.
Le due giovani hanno partecipato al concorso nazionale “Primavera vien danzando” che si è tenuto il 30 aprile a Torino ottenendo entrambe buone classificazioni.
Darma Denti è nata nel 2003 e frequenta la scuola media Pescetti ha vinto il primo premio nella categoria Danza Contemporanea e numerose borse di studio in varie zone d’Italia. Ha ricevuto il punteggio più alto della sua categoria ed uno dei punteggi migliori dell’intero concorso. Virginia Lombardi è nata nel 2004 e frequenta la scuola media Cavalcanti ha vinto il secondo premio nella categoria Danza Moderna e numerose borse di studio
Al concorso nazionale “Danza on stage” che si è tenuto a Firenze il 6 maggio scorso, Darma Denti si è classificata terza nella categoria Danza Moderna e Contemporane e ha vinto inoltre una borsa di studio. Al concorso erano presenti circa 600 ballerini distribuiti nelle varie categorie.