Dantedì, videoletture per la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri

FIRENZE – Una giornata con Dante, o Dantedì. La Città Metropolitana chiede ai cittadini di mandare una lettura alla webtv della Città metropolitana di Firenze entro le 18 del 24 marzo. In occasione del primo “Dantedì”, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, Florence Tv, emittente della Città  Metropolitana di Firenze, ospiterà  un mosaico di letture […]

FIRENZE – Una giornata con Dante, o Dantedì. La Città Metropolitana chiede ai cittadini di mandare una lettura alla webtv della Città metropolitana di Firenze entro le 18 del 24 marzo.
In occasione del primo “Dantedì”, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, Florence Tv, emittente della Città  Metropolitana di Firenze, ospiterà  un mosaico di letture dantesche sui propri canali, dal sito della testata www.florence.tv a tutti i social, con i link sui portali della Metrocittà.

Si chiede ai fiorentini e non solo di inviare da casa una breve videolettura di una parte di un canto della “Divina commedia” o di un altro testo dantesco entro le 18 del 24 marzo. I video saranno poi montati insieme in un unico montaggio.

Le modalità di invio sono molteplici. Si può fare un wetransfer o una mail a redazioneflorencemultimedia@gmail.com; su Telegram si può inoltrare direttamente il video girato con il cellulare al contatto di @Agnese_Fedeli. In alternativa, via messaggio diretto su facebook alla pagina “FlorenceWebTV”.

La partecipazione è libera e gratuita e nessun compenso o diritto è previsto per chi aderisce.