Dalla destra alla sinistra passando per il Partito Democratico.

CAMPI BISENZIO – Puntata ricca di ospiti quella di Scusate l’Interruzione, il talk del martedi coprodotto da Radio Geronimo e Piananotizie. Insieme ai tre conduttori, Giovanni Rizzo, Marco Baldinotti e Francesco Becchimanzi e all’ospite fisso Dario Baldi sono intervenuti i candidati al consiglio regionale nella circoscrizione Firenze 4: Giulia Devescovi della Lega Nord, Ivan Moscardi […]

CAMPI BISENZIO – Puntata ricca di ospiti quella di Scusate l’Interruzione, il talk del martedi coprodotto da Radio Geronimo e Piananotizie. Insieme ai tre conduttori, Giovanni Rizzo, Marco Baldinotti e Francesco Becchimanzi e all’ospite fisso Dario Baldi sono intervenuti i candidati al consiglio regionale nella circoscrizione Firenze 4: Giulia Devescovi della Lega Nord, Ivan Moscardi di Sì con Tommaso Fattori e il consigliere uscente Paolo Bambagioni del PD. Il signese Bambagioni, parlando delle elezioni del prossimo 31 maggio esordisce con “Io non voglio ballare da solo, io sto con tutte le candidate in coppia”. Una dichiarazione con ovvi riferimenti a quanto detto da un’altra ospite del programma e candidata, Vanessa Boretti, che invece vuol “ballare” da sola. L’ormai ex consigliere farà ticket con tutte le candidate, e proprio su questo viene incalzato dai conduttori, in quanto proprio la Boretti ha dichiarato, anche durante la stessa trasmissione qualche settimana fa, di essere contraria alla nuova pista. A ciò Paolo Bambagioni dichiara “a me risulta che la decisione ad esempio sull’aeroporto, è una decisione presa che nessuno contesta neanche Vanessa Boretti.” A ciò aggiunge il fatto che la discussione su questa infrastruttura è chiusa. Resterà da vedere come.

Sempre su questo tema interviene Ivan Moscardi, che critica di Bambagioni dicendo: “La decisione sull’aeroporto verrà rimessa in discussione, non è semplicemente il fatto che se non si fa l’aeroporto non è una messa in sicurezza, come hai detto te, ma è una devastazione della piana” Secondo il candidato di Sì con Tommaso Fattori la scelta dell’aeroporto è proprio sbagliata dal punto di vista viabilistico.

L’altra ospite in studio, Giulia Devescovi, parlando di sanità ,un suo cavallo di battaglia, ha detto “questa riforma della sanità sta distruggendo il sistema sanitario toscano; tagliare 1500 posti di lavoro, non di dirigenti ma di personale sanitario, mi sembra assurdo. “La stessa riforma la definisce una truffa, soprattutto parlando del nuovo sistema Asl, in quanto il territorio – dice la candidata – è stato diviso in tre grandi distretti, ma a capo c’è un solo dirigente con uno stipendio elevato.

Per riascoltare la puntata in podcast: http://www.spreaker.com/user/radiogeronimo/scusate-linterruzione-28-04-2015