Dal 20 aprile al 1° Maggio la Primavera della Stella Rossa al Castello di Signa

SIGNA – Una serie di iniziative organizzate dal Circolo Arci Stella Rossa per festeggiare la Primavera attraverso incontri e spettacoli. Si inizia sabato 20 aprile alle 19 con “Ficattole partigiane” un’apericena con ficattole, affettati, baccelli, pecorino e dolci casalinghi. La partecipazione costerà 10 euro. A seguire proiezione del Film “I primi della lista”. Giovedì 25 […]

SIGNA – Una serie di iniziative organizzate dal Circolo Arci Stella Rossa per festeggiare la Primavera attraverso incontri e spettacoli. Si inizia sabato 20 aprile alle 19 con “Ficattole partigiane” un’apericena con ficattole, affettati, baccelli, pecorino e dolci casalinghi. La partecipazione costerà 10 euro. A seguire proiezione del Film “I primi della lista”.

Giovedì 25 Aprile alle 21,15 si terrà una performance di letture e canzoni partigiane a cura dei Giovani Democratici. A seguire proiezione del Film “L’ultima corsa” la Resistenza e il sacrificio del comandante Lanciotto Ballerini sarà presente il regista Massimo Smuraglia.

Il 30 aprile alle 21.15 “Omaggio agli operai della Columbus” un documentario prodotto dal Circolo Arci Pista le Cascine  di  Lastra a Signa. Iniziativa realizzata in collaborazione con Cgil Signa.

Mercoledì 1° Maggio, Festa del lavoro, nell’area ex Marchiani (via Garibaldi, Castel di Signa)dalle 17 in collaborazione con Cxgil stand gastronomici con prodotti di stagione, formaggi, carni, panini, verdura, frutta e molto altro e musica dal vivo con Orchestra Ristretta diretta da Massimo Altomare.

Anteprima di “Libera/Mente”: i detenuti partecipanti ai laboratori musicali di Sollicciano e dell’Istituto Gozzini (ideati e condotti da M. Altomare) si esibiscono per la prima volta insieme in una serie di pillole di anteprima, del nuovo spettacolo 2013, dal titolo: ‘Libera/Mente’ con musiche popolari da tutto il mondo e brani inediti.

A seguire la musica rock del gruppo Doctor T e Dj Set.

(Foto da http://blog.libero.it/SIGNA)