Da Signa a Bonn: Marco Galli ai campionati del mondo di Para Dance

SIGNA – Emozione, grinta e anche un po’ di tensione. Pronta a sciogliersi appena le luci si accenderanno sulla pista da ballo: Marco Galli, 33enne signese, partirà domani alla volta di Bonn in Germania per partecipare ai campionati del mondo di danza su sedia a rotelle (World Para Dance Sport Championships), dal 29 novembre al […]

SIGNA – Emozione, grinta e anche un po’ di tensione. Pronta a sciogliersi appena le luci si accenderanno sulla pista da ballo: Marco Galli, 33enne signese, partirà domani alla volta di Bonn in Germania per partecipare ai campionati del mondo di danza su sedia a rotelle (World Para Dance Sport Championships), dal 29 novembre al 1 dicembre. Marco, come da due anni a questa parte, avrà al suo fianco la ballerina Alice Masciello, 19 anni di Prato, con cui parteciperà ai campionati nella combi latin classe 2. Nel 2018 Marco e Alice hanno rappresentato l’Italia ai campionati europei, nel 2019 hanno partecipato al primo campionato Italiano assoluto di Paradance a Rimini, aggiudicandosi la medaglia d’oro nella loro disciplina.

“Ci siamo allenati tantissimo – spiega Marco – e ci stanno seguendo due professionisti, Giuseppe Masciello e Mery Torrelli della scuola Alisa Dance. Una preparazione quotidiana e impegnativa, soprattutto dopo che ho deciso di togliere il rotino dalla carrozzina e abbiamo riadattato la coreografia. Ringrazio già da ora Alice per la professionalità e l’aiuto nella preparazione anche mentale sul piano agonistico”. Gli atleti partiranno domani alla volta della Germania e si esibiranno domenica pomeriggio: l’obiettivo è dimostrare quanto imparato e coronare un sogno, quello di gareggiare ai massimi livelli.

E.G.