SESTO FIORENTINO – Gli esami non finiscono mai, diceva Eduardo de Filippo, quelli per 820 studenti sestesi inizieranno tra il 15 giugno, lunedì prossimo e il 17 giugno, mercoledì.
A cominciare lunedì saranno i quasi 500 alunni di terza delle scuole secondarie di primo grado di Sesto: 200 alla Pescetti, 250 alla Cavalcanti e 43 all’Istituto Alfani.
Per i 320 ragazzi di quinta superiore il via agli esami di Stato è il 17 giugno con lo scritto di italiano: 210 al Calamandrei, 20 al Liceo Artistico e 91 al Liceo Scientifico Agnoletti. Il sindaco Sara Biagiotti e l’assessore all’educazione, Sara Martini, hanno inviato un messaggio agli studenti e al personale delle scuole secondarie di primo grado e delle secondarie di secondo grado. Il messaggio verrà letto prima delle prove.
“Care ragazze e cari ragazzi,
Al termine di questo intenso anno di studio e di attività, siete ora protagonisti di giornate importanti. Gli esami di Stato sono un momento di passaggio che rappresenta una prova e una verifica del cammino percorso e allo stesso tempo una porta aperta verso il futuro che vi attende. Siate determinati e impegnatevi a dare il massimo, ma soprattutto affrontate i cambiamenti che vi attendono con serenità e coraggio. In bocca al lupo a tutti!
Un sentito augurio di buon lavoro a tutto il personale docente e non docente della scuola, ai commissari e ai presidenti di commissione: la vostra presenza è determinante affinché tutto possa svolgersi al meglio con serietà e serenità. Grazie e buon lavoro a nome di tutta l’Amministrazione comunale e di tutta la città di Sesto Fiorentino”.
Da lunedì gli esami per 820 studenti. Il 17 quelli di Stato
SESTO FIORENTINO – Gli esami non finiscono mai, diceva Eduardo de Filippo, quelli per 820 studenti sestesi inizieranno tra il 15 giugno, lunedì prossimo e il 17 giugno, mercoledì. A cominciare lunedì saranno i quasi 500 alunni di terza delle scuole secondarie di primo grado di Sesto: 200 alla Pescetti, 250 alla Cavalcanti e 43 […]
