Da lunedì 16 settembre entra in vigore la nuova Ztl

SESTO FIORENTINO – Da lunedì prossimo 16 settembre entrerà in vigore la nuova Ztl zona a traffico limitato. La novità consiste nell’ampliamento della zona vietata al traffico: nella Ztl entreranno le vie Verdi, Niccolini e Corsi Salviati nel tratto tra via Verdi e via Potente. E il divieto qui sarà valido tutti i giorni della […]

SESTO FIORENTINO – Da lunedì prossimo 16 settembre entrerà in vigore la nuova Ztl zona a traffico limitato. La novità consiste nell’ampliamento della zona vietata al traffico: nella Ztl entreranno le vie Verdi, Niccolini e Corsi Salviati nel tratto tra via Verdi e via Potente. E il divieto qui sarà valido tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19.
L’attuale Ztl che riguarda le strade: Largo 5 Maggio, via Cavallotti, piazza Vittorio Veneto lato Nord e via Dante Alighieri resta in vigore tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 19 così come resta confermato dal sabato al lunedì dalle 8 alle 19, la Ztl in via Gramsci, via Matteotti e piazza Ginori. Il nuovo provvedimento prevede l’inversione dell’attuale senso di marcia in via Dante Alighieri, in via Verdi e in via Corsi Salviati (tra via Verdi e via Potente). Nelle aree sottoposte alla nuova regolamentazione potranno avere accesso e circolare tra gli altri: le forze di polizia, le ambulanze e i servizi di emergenza, i veicoli del trasporto pubblico e per periodi di più giorni anche non continuativi purché ricorrenti, previa richiesta di autorizzazione, i residenti o domiciliati nella Ztl, i veicoli al servizio di persone invalide con contrassegno, i veicoli ad uso di associazioni di volontariato. Nel maggio scorso, al termine dei lavori del tavolo di concertazione con le associazioni di categoria del territorio, l’amministrazione comunale ha sottoscritto sull’argomento un nuovo protocollo d’intesa con Confesercenti, Cna, Confcommercio e Confartigianato che integra e sostituisce quello siglato nel 2007. Per informazioni generali e per richiedere i permessi è possibile rivolgersi al Front Office della Polizia Municipale al numero 0554496543 nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 12,30 alle 14 e nei giorni di martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13,30.