CAMPI BISENZIO – “Corruption” della Oniin Dance Company è il titolo dello spettacolo tra danza contemporanea e proiezioni video della compagnia stabile di danza del Teatro delle Celebrazioni di Bologna, che sarà in scena venerdì 6 dicembre alle 21 all Teatro Dante.
Lo spettacolo, con le coreografie e la regia di Daniela Rapisarda e Alessandro Vacca, è un ritratto in danza della società contemporanea, che ne mette in scena i vizi che la affliggono.
Sul palco ci saranno sette corpi danzanti, intenti ad incarnare momenti e reazioni della vita quotidiana: saranno Gianluca Battaglia, Francesco Ciani, Alessio Marchini, Sara Pennella, Elisa Solieri, Alessandro Vacca, Myrto Shoinoplokaki.
I danzatori romperanno gli schemi tradizionali, in una simbiosi tra movimento, suoni, luci ed effetti scenografici.
Sabato 7 dicembre seguirà il master di danza con la compagnia Oniin presso l’Accademia di danza Hidron, diretta da Lara Favi, che ha scelto lo spettacolo insieme alla direzione del Teatro Dante. Per informazioni sul master scrivere a accademiadanza@hidron.it.
Biglietteria Teatro Dante, piazza Dante 23, Telefono 055.8940864
Apertura: martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19.30 (i giorni di spettacolo da un’ora prima dell’inizio).