CAMPI BISENZIO – Usura, pubblicità ingannevole, sono alcune delle questioni che saranno affrontate in un incontro promosso dalla Confconsumatori di Prato (che ha uno sportello anche al centro commerciale I Gigli e uno alla Fratellanza Popolare) e all’Aics Pratovenerdì 22 luglio alle 18,30. L’incontro segue quello informativo sulle criticità bancarie che si è tenuto a giugno scorso e ha ottenuto molto interesse. Nel prossimo appuntamento i cittadini che hanno stipulato un mutuo o un finanziamento potranno parlare avere spiegazioni con il consulente della Confconsumatori Andrea Agresti, su usura, pubblicità ingannevole, anatocismo che spesso viene applicata sui contratti bancari in generale. L’incontro si svolgerà nella sede di Confconsumatori di Prato in via Umberto Giordano 12.
“Questo appuntamento – dice il presidente di Confconsumatori Prato Marco Migliorati – è il secondo di una serie di incontri atti ad informare e mettere a disposizione dei cittadini tutte le nozioni sulle criticità bancarie, gli altri incontri riprenderanno a settembre dopo le vacanze. Nell’incontro si approfondiranno i temi della pubblicità ingannevole, dell’anatocismo bancario e dell’usura, il nostro personale darà informazioni gratuite ai presenti per analizzare la documentazione inerente contratti di mutuo, leasing, conti correnti”.
Chiunque avesse un mutuo, rivolgendosi alla Confconsumatori di Prato, potrà verificare se nel contratto vi siano vizi finanziari o legali apportati dalla banca e se così fosse, potrà avere la possibilità di riavere indietro gli interessi corrisposti in eccesso ed abbattere la rata futura laddove il mutuo fosse ancora in essere. Anche chi ha estinto il mutuo può avvalersi delle nostre informazioni, l’importante è che il mutuo non sia stato estinto da più di 10 anni. Per prenotazione telefonare al 3804640227 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19.