CAMPI BISENZIO – Musiche da film. Colonne sonore dei film più belli è il programma del concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina che si terrà al Teatrodante Carlo Monni. “Musica dal grande schermo” è il titolo delle tre serate che chiudono la stagione 2015, sabato 10 ottobre al Teatrodante Carlo Monni e domenica 11 e lunedì 12 ottobre al Museo di Orsanmichele a Firenze alle 21.
Una cavalcata attraverso le partiture che Nicola Piovani (vincitore del premio Oscar per la miglior colonna sonora), Ennio Morricone e Nino Rota hanno regalato alla settima arte: da “La vita è bella” a “Nuovo Cinema Paradiso”, da “C’era una volta in America” a “Il gattopardo”. E ancora, “Il Padrino”, “La leggenda del pianista sull’Oceano”, “Amarcord”, “Otto e mezzo”. Sul podio il maestro Giuseppe Lanzetta (che cura anche gli arrangiamenti), mentre il ruolo di solista è affidato alla tromba di Raffaele Chieli, che a soli 24 anni vanta esperienze con l’orchestra Southbank Sinfonia di Londra, con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, con l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi e con altri prestigiosi ensemble.
Concerto di musiche da film al Teatrodante Carlo Monni
CAMPI BISENZIO – Musiche da film. Colonne sonore dei film più belli è il programma del concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina che si terrà al Teatrodante Carlo Monni. “Musica dal grande schermo” è il titolo delle tre serate che chiudono la stagione 2015, sabato 10 ottobre al Teatrodante Carlo Monni e domenica 11 e lunedì […]
