SIGNA – Si terrà questa sera 21 il concerto di Riccardo Marasco davanti al suggestivo scenario del Presepe di Lecore dal titolo “Dalle Radici della Speranza nasce la vita”.
Marasco, noto al grande pubblico per le sue canzoni folkloristiche e per essere un moderno menestrello, negli ultimi anni e’ diventato uno studioso attento e ricercato anche di laudi mariane e di canti della tradizione popolare sacra. La sua conoscenza e’ andata ad attingere ai laudari di Cortona, canti della tradizione popolare e gregoriana, diventando cosi’ un vero e proprio cultore dell’antico patrimonio vocale italiano ed interprete di grande fascino di un intramontabile patrimonio canoro della cultura italiana, in gran parte sconosciuto ai più o già dimenticato da troppi.
Concerto di Marasco al Presepe di Lecore
SIGNA – Si terrà questa sera 21 il concerto di Riccardo Marasco davanti al suggestivo scenario del Presepe di Lecore dal titolo “Dalle Radici della Speranza nasce la vita”. Marasco, noto al grande pubblico per le sue canzoni folkloristiche e per essere un moderno menestrello, negli ultimi anni e’ diventato uno studioso attento e ricercato […]
