Comincia l’estate, torna “l’Arcobaleno” ai Renai

SIGNA – Inizia l’estate e il modo migliore per darle il benvenuto è festeggiare: domenica 21 giugno 2015 dalle 10 fino a tarda sera l’appuntamento, organizzato dalla Pro loco, è nel Parco dei Renai a Signa con “Arcobaleno d’estate”. L’evento si svolge all’interno dell’iniziativa promossa dalla Regione Toscana “Arcobaleno d’Estate 2015”, il fine settimana che […]

SIGNA – Inizia l’estate e il modo migliore per darle il benvenuto è festeggiare: domenica 21 giugno 2015 dalle 10 fino a tarda sera l’appuntamento, organizzato dalla Pro loco, è nel Parco dei Renai a Signa con “Arcobaleno d’estate”.

L’evento si svolge all’interno dell’iniziativa promossa dalla Regione Toscana “Arcobaleno d’Estate 2015”, il fine settimana che ormai da tre anni celebra l’arrivo dell’estate e dà il via alla stagione turistica nella nostra regione, un’occasione per mettere in mostra le eccellenze della Toscana, dal suo patrimonio artistico e naturalistico, fino a quello delle tradizioni locali e della gastronomia.

Nel parco dei Renai il 21 giugno, oltre alle attrattive che il parco offre ogni giorno – piscina, minigolf, parete di arrampicata, pista ciclabile, lago balneabile, beach volley, gonfiabili per bambini, bar, pizzeria, ristorante – ci saranno delle iniziative pensate per salutare l’estate. In programma un laboratorio di costruzione e lancio di coloratissimi aquiloni, che dipingeranno il cielo di Signa con un arcobaleno di colori e di allegria; la ricostruzione in Lego di una piccola città ideale con una chiesa, una stazione ferroviaria, oltre a uno spazio giochi dedicato ai più piccoli con i mitici “mattoncini” conosciuti in tutto il mondo e con i quali hanno giocato tante generazioni di “architetti” in erba.

Ma non solo: un mercatino dell’artigianato con prodotti fatti a mano o di recupero, una mostra canina con tanti premi per i nostri amici a quattro zampe e, per finire, punti ristoro con cibi e bevande.