Come ottenere le agevolazioni tariffarie per la mensa scolastica

SESTO FIORENTINO – E’ possibile chiedere la riduzione delle tariffe della mensa scolastica. Sul sito internet dell’Istituzione SestoIdee sono pubblicati due bandi per ottenere la riduzione delle tariffe sul servizio di ristorazione scolastica per l’anno 2013/2014 indirizzati ai genitori che si trovano in una difficile condizione lavorativa e alle famiglie numerose. Al primo bando possono aderire […]

SESTO FIORENTINO – E’ possibile chiedere la riduzione delle tariffe della mensa scolastica. Sul sito internet dell’Istituzione SestoIdee sono pubblicati due bandi per ottenere la riduzione delle tariffe sul servizio di ristorazione scolastica per l’anno 2013/2014 indirizzati ai genitori che si trovano in una difficile condizione lavorativa e alle famiglie numerose.
Al primo bando possono aderire al bando i lavoratori dipendenti, genitori di bambini che frequentano i nidi d’infanzia e le scuole comunali, statali e parificate del territorio comunale che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica e che siano stati oggetto di atti di risoluzione del rapporto di lavoro senza diritto a percepire l’indennità di disoccupazione. Il bando è indirizzato verso coloro siano stati oggetto di atti di risoluzione del rapporto di lavoro e che percepiscono l’indennità di disoccupazione o che siano stati posti in cassa integrazione, mobilità, contratto di solidarietà difensivo e dimissioni per giusta causa.
Al secondo bando possono richiedere la concessione dell’esonero parziale (il 50%) i nuclei familiari di alunni residenti nel Comune di Sesto che frequentano i servizi della prima infanzia comunali, scuole d’infanzia e primarie. Per ottenere la riduzione le famiglie devono avere tre o più figli che usufruiscono contemporaneamente del servizio di ristorazione scolastica e un reddito Isee non superiore a 18.500 euro. In questo caso la concessione del beneficio sarà attribuita dal secondo figlio in poi e quindi la tariffa intera sarà applicata solo al primo figlio. Per ottenere la riduzione della tariffa relativa alla mensa il genitore richiedente dovrà compilare i moduli reperibili sul sito internet www.sestoidee.it oppure presso i servizi educativi  dell’Istituzione (ufficio Servizi all’infanzia e ufficio Supporto Scolastico) in via Gramsci 282, in orari di apertura al pubblico: il lunedì e il mercoledì dalle 8,30 alle 13,30 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18. Le domande per accedere ai due bandi  non hanno scadenza, potranno essere presentate in qualsiasi momento dell’anno in corso.