Come difendere gli animali da veleni e spugne fritte. Incontro alla Casa del Guidi

SESTO FIORENTINO – Sono i social, spesso, ad allertare i proprietari di cani sulla presenza di bocconi avvelenati o spugne fritte presenti in alcune aree pubbliche. Il triste fenomeno sembra in questo periodo essere in aumento e per chi ha animali in casa le preoccupazioni aumentano. Ma come ci si può difendere? cosa si può […]

SESTO FIORENTINO – Sono i social, spesso, ad allertare i proprietari di cani sulla presenza di bocconi avvelenati o spugne fritte presenti in alcune aree pubbliche. Il triste fenomeno sembra in questo periodo essere in aumento e per chi ha animali in casa le preoccupazioni aumentano. Ma come ci si può difendere? cosa si può fare? Per conoscere i pericoli e difendere i nostri amici a quattro zampe da veleni e spugne fritte il Comune ha organizzato insieme alla USL Toscana Centro un incontro che si terrà martedì 23 ottobre alle 21,15 al Centro Civico 4 (Casa del Guidi, via Veronelli 2). L’occasione sarà di mettere a confronto i cittadini ed esperti per approfondire i rischi e rispondere a dubbi e domande.

Interverranno Enrico Loretti, direttore UFC Igiene Urbana Veterinaria USL Toscana Centro, Marco Del Mira, veterinario sestese, Franco Corrias, medico veterinario dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale di Firenze; introdurrà la serata Silvia Bicchi, assessore all’ambiente del Comune di Sesto Fiorentino.