SESTO FIORENTINO – Aprirà una nuova sede all’Osmannoro il gruppo Nuova Comauto, che conta concessionarie Renault in tutta la Toscana. La nuova sede è stata annunciata dal gruppo e per i consiglieri provinciali di Rifondazione Andrea Calò e Lorenzo Verdi, “potrebbe rappresentare l’occasione per i 50 lavoratori delle ex filiali fiorentine della Renault, drammaticamente in cassa integrazione straordinaria, di trovare un accordo con la proprietà per riassorbirne almeno una parte”. Entro qualche giorno, spiegano Calò e Verdi, ci sarà la convocazione in Provincia, al tavolo dell’unità di crisi, e “intanto si riaccende l’iniziativa sindacale”.
Rifondazione chiede alla Provincia di Firenze di “riconvocare urgentemente l’unità di crisi, illustrare i risultati raggiunti dopo la stipula del verbale di accordo in materia di occupazione e lavoro, spiegare quanti sono i lavoratori che hanno ritrovato una collocazione e quali sono stati gli strumenti di politica attiva e di sostegno messi in essere dall’Amministrazione Provinciale”. Infine chiede che “la Provincia di Firenze si attivi verso il gruppo Nuova Comauto e l’associazione di rappresentanza affinchè si renda disponibile a riassorbire i lavoratori espulsi dalla Renault”. Sulla vicenda presenta da Rifondazione una domanda d’attualità.
Comauto aprirà all’Osmannoro. Prc “opportunità per i lavoratori della ex Renault”
SESTO FIORENTINO – Aprirà una nuova sede all’Osmannoro il gruppo Nuova Comauto, che conta concessionarie Renault in tutta la Toscana. La nuova sede è stata annunciata dal gruppo e per i consiglieri provinciali di Rifondazione Andrea Calò e Lorenzo Verdi, “potrebbe rappresentare l’occasione per i 50 lavoratori delle ex filiali fiorentine della Renault, drammaticamente in […]
